Condizioni di Noleggio

NOLEGGI
Il catalogo di Antikdesign offre un’ampia gamma di oggetti, frutto di anni di collezionismo, che spaziano dagli anni’ 50 fino a quasi raggiungere i giorni nostri.

Oltre al noleggio per set fotografici o per set video cinematografici, vista la varietà eclettica della collezione, gli oggetti si prestano in modo ottimale per le più svariate finalità: per convention, per allestimenti fieristici, temporary store e arredamento show room, per scenografie teatrali, scenografie per programmi TV, format televisivi, serie TV ambientate nel nostro passato, mostre ed esposizioni museali e in generale per tutte quelle occasioni particolari dove si vuole stupire con oggetti a volte eleganti, a volte più audaci.

I noleggi sono organizzati giornalieri, settimanali o mensili.
Per quanto riguarda eventuali noleggi di lungo periodo potranno essere stipulati accordi a seconda degli specifici casi.

Nel caso sia richiesto il trasporto del materiale noleggiato da parte di Antikdesign si effettuerà preventivo da verificare e quantificare di volta in volta.

Antikdesign consiglia sempre vivamente la stipula di un’ assicurazione sugli articoli presi a noleggio (ogni danno è a carico del cliente) per evitare qualsiasi imprevisto durante il trasporto o l’ uso degli oggetti.

Gli oggetti di vostro interesse possono essere richiesti via email all’indirizzo porta.portese2011@libero.it riportando i dati in didascalia dell’oggetto indicando tempi di noleggio ed eventuale necessità di trasporto, risponderemo quanto prima con disponibilità e prezzo.

TERMINI NOLEGGIO
Al momento del ritiro verrà richiesto il deposito di assegno cauzionale, con importo equivalente al valore di vendita della merce. Al momento della restituzione, l’assegno cauzionale verrà restituito al cliente dopo conseguente verifica delle condizioni e dell’integrità degli oggetti noleggiati, nel caso fossero riscontrati danni, l’assegno sarà obbligatoriamente trattenuto fino alla definizione di un accordo tra le parti. Il saldo del noleggio avverrà contestualmente con il ritiro della merce, nel caso di noleggi cumulativi di più oggetti o nel caso di noleggi a lungo periodo si potranno pianificare pagamenti a seconda dei casi specifici.

RICERCA
Antikdesign può ricercare su commissione qualsiasi tipo di oggetto legato al mondo del design offrendo al collezionista, ricercatore, istituzione o museo la possibilità di entrare in possesso di oggetti rari. L’esperienza maturata negli anni di ricerca sul mercato di oggetti per la collezione ci lega tramite fitta rete di legami a commercianti, altri collezionisti e venditori da tutto il mondo con la possibilità quindi di ricerca di oggetti di design di qualsiasi epoca, forma, colore, funzione.

ACQUISTO
Antikdesign acquista da aziende, privati e collezionisti arredi, complementi, ceramiche, vasi, elettrodomestici, lampade, opere d’arte, elementi industriali e qualsiasi oggetto, di qualsiasi epoca che possa rientrare nei nostri particolari interessi.